Questo è ciò che andremo ad esplorare con Grazia Babini, insegnante di tantra, attraverso vari strumenti ed esercizi basati sul movimento, respiro, massaggio, suono.
Andremo ad attivare le 4 chiavi della consapevolezza che oltre ad aprire il nostro corpo ad un maggiore benessere, andranno ad arricchire la vita affettiva e sessuale attraverso un ampliamento di coscienza.

Ognuno di noi è completo e capace di creare interi universi se diventa padrone del proprio potere energetico. Nessuno dipende da nessun altro.
Estasi, orgasmo, non sono altro che esplosione di energia creativa dentro di noi.

Cerchi di Sessualità Sacra

La più grande inconsapevolezza sul sesso è che sia proibito o sbagliato. In verità, il sesso è sacro. Non in modo ecclesiastico.

E’ pura energia cosmica, il sesso è un atto energetico che fornisce una connessione diretta al divino.

Dalla mia esperienza personale, l’energia sessuale, spirituale e creativa sono tutte energie che fanno parte di un unico Sè.

Se riesci ad entrare nel flusso del sesso espressivo, allora sai che la tua parte divina è risvegliata e la tua creatività è il prodotto di una comunione spirituale.

Il sesso è una funzione fondamentale dell’umanità. Esso svolge un ruolo importante nella salute fisica e nella vitalità del corpo. L’abuso e l’uso eccessivo del sesso, come con qualsiasi dipendenza, produce effetti negativi. Il sesso è anche una forza immensa e universale che può fondere il tuo spirito (la tua essenza divina) con il tuo corpo.

Nella società moderna, il sesso è completamente proiettato allo scopo.

La sperimentazione del sesso in questo modo ci porta via dal presente, e il presente è l’unica verità. Ci porta fuori di noi, il sesso può essere un momento di grande comunione con la tua anima – è una possibilità che esiste dentro di noi ogni volta che la desideriamo.

La sessualità sacra può essere un grande agente di trasformazione e cambiamento della vita.





Questo è ciò che andremo ad esplorare con Grazia Papini, insegnante di tantra, attraverso vari strumenti ed esercizi basati sul movimento, respiro, massaggio, suono.

Andremo ad attivare le 4 chiavi della consapevolezza che oltre ad aprire il nostro corpo ad un maggiore benessere, andranno ad arricchire la vita affettiva e sessuale attraverso un ampliamento di coscienza.





COME FUNZIONA LA SESSUALITA’ SACRA?

L’unione di due corpi muove energie particolari perché si forma attraverso una polarità opposta : maschile/femminile e crea un circuito di energia molto potente e creativo.

Questa polarità maschile/femminile può liberare e riscoprire l’energia che si trova alla base della nostra spina dorsale e che , fatta salire sino al capo, porta a risvegliare i centri energetici assopiti.

Con Questo risveglio si può entrare in uno stato di coscienza più espanso e si può accedere ad una maggiore intuizione e consapevolezza che apre la porta sulla libertà del sé.

Durante questo Cerchio di Sessualità Sacra tratteremo questo tema attraverso esercizi, tecniche e meditazioni guidate derivanti dallo Yoga e dal Tantra.





Maggiori info sui cerchi

La conduttrice: Grazia Babini Counselor psico-corporeo insegnante di Tantra, titolata alla conduzione di gruppi di crescita personale ed evolutiva, formazione in channeling attraverso cerchi di medianità, formatore del metodo olistico Bowen, operatrice delle problematiche individuali e di coppia.

Cerchio condotto da Grazia Babini

Orario: dalle 20,15 alle 22,30